martedì 11 novembre 2014

GNUrants Day 2015 - Call for Papers

Un festoso saluto a tutti! Per festeggiare il primo compleanno del blog (che ricordo essere partito il primo di aprile di quest'anno) noi GNUrants abbiamo deciso di indire lo GNUrants Day!

Vi starete chiedendo di cosa si tratti, è presto detto: si tratta di un giorno dedicato a talk ed interventi sul mondo Linux sullo stile degli GNUrants.

Sì, lo sappiamo che la ILS (l'associazione che raccoglie i vari Linux Users Group d'Italia) tiene il Linux Day ogni anno nell'ultimo sabato di ottobre e di sicuro non abbiamo i soldi e le capacità per organizzare una simile manifestazione nazionale. Siamo molto più stretti di budget (0 € in totale) e non abbiamo una sede in cui invitare i nostri quattro lettori a sentirci sproloquiare. Ma questo non ci fermerà perché abbiamo un potente alleato dalla nostra parte: la For... ehm... Youtube!

Realizzeremo gli interventi sottoforma di filmati che caricheremo su Youtube assieme alla trascrizione di quello che diremo e pubblicheremo tutto sul blog il primo di aprile.

È la prima volta che ci diamo una scadenza (anche se abbiamo optato per una scadenza piuttosto lunga) e non fingiamo che la cosa sia una passeggiata (il video editing richiede tempo e ci teniamo che i nostri contenuti siano di un certo spessore) per cui non siamo sicuri di riuscire a produrre abbastanza materiale in tempo per il primo di aprile.

E qui entrate in gioco voi! Se avete un'idea per un talk e avete il tempo e la pazienza per realizzarla contattateci e vedremo di inserirvi nella "scaletta"!

Alcune precisazioni prima di continuare:

  • Dovrete rendere disponibile il trascritto del talk. Potrete, a vostra totale discrezione, rendere disponibili anche le slides che avrete eventualmente prodotto.
  • I temi trattati dovranno essere in linea con quelli trattati dal blog: Software Libero, Sicurezza Informatica, Informatica Teorica (Algoritmi, Linguaggi Formali, ecc. ecc.). I rant politicizzati sono un'esclusiva di Federico Di Pierro e non saranno accettati.
  • Vi chiederemo il diritto NON ESCLUSIVO di pubblicazione del video e del trascritto e nient'altro: tutti i diritti resteranno a voi e sarete liberi di fare ciò che meglio credete dei vostri elaborati.

Per ora è tutto, se avete altre domande consultateci la nostra pagina su Google+: GNUrants su G+.

Nessun commento:

Posta un commento